fbpx
  • SEZIONI
yoga_milano

Milano è una città ricca di bellezza e storia, arte e cultura, con radici nel passato: studi affermano che proprio il capoluogo lombardo è stato il primo collettore del pensiero orientale già nel Medioevo e poi primo Rinascimento. Proprio per questo Parsifal Yoga Academy, scuola di discipline orientali e soprattutto yoga a Milano (con una sede anche a Crema), ha deciso di realizzare un evento in più step per ripercorrere il flusso della spiritualità antica nelle location più suggestive e “magiche” della città meneghina.

YogaMi è il nome scelto per il progetto, che ha già visto 4 tappe del percorso concludersi con un enorme successo di affluenza di pubblico, e anche una grande positività dal punto di vista dell’atmosfera e della riscoperta di luoghi splendidi, per ritrovare l’anima di Milano al di là del suo primato commerciale.

yoga_milano

Location un po’ di nicchia, con una nobiltà intrinseca, esplicitata dalla concentrazione meditativa di un grande gruppo di allievi che si sono confrontati, alcuni per la prima volta in assoluto, con workshop di yoga integrale.

La prima location è stata a fine novembre l’Acquario Civico di Milano: un meraviglioso esempio di architettura liberty, un edificio inaugurato nel 1906 che racconta di una città vitale e vera, ricca di cultura e anima. A seguire, due incontri nei CAM, ossia i Centri di Aggregazione Multifunzionale, di Porta Vigentina e Corso Garibaldi. Gennaio è iniziato con un’esperienza emozionale in una splendida sala del Circolo Filologico Milanese, collettore di moltissime attività sociali e didattiche come corsi di musica, lingue e benessere, altro puntino da unire nel cammino di Parsifal Yoga Academy per disegnare una mappa spirituale del centro urbano.

Il grand final è atteso per il 21 gennaio, quando YogaMi andrà in scena in una cornice d’eccezione: il Belvedere del 39° Piano di Palazzo Lombardia, dal quale si può godere di una vista mozzafiato sullo skyline cittadino, una vera ispirazione per tutti coloro che desiderano vedere più in là della semplice realtà quotidiana.

centro_yoga_milano

Perché c’è un eterno tramonto rosso fuoco oltre il grigio dei muri che osserviamo ogni giorno.

Leave a Comment