fbpx
  • SEZIONI
camping_sardegna

Il mercato del camping è più che mai in fermento. Oggi scegliere una vacanza on the road con tenda, sacco a pelo o camper non è più un fenomeno ancorato a scelte scomode e impegnative.

La cultura del campeggio si è costruita nel tempo grazie a tantissimi nuovi accessori e attrezzature in grado di trasformare questo tipo di vacanza in un viaggio all’insegna del “lusso” all’aria aperta.

39-fr-visuel-hd

Se nella mentalità comune, infatti, mettersi in viaggio da campeggiatore significa dover rinunciare a una serie di benefit tipiche degli hotel, in tanti ormai hanno colto le potenzialità di questo tipo di vacanza e seguendo una serie di accorgimenti diventa ancora più facile rendere la propria casa mobile un rifugio di comfort e benessere.

jl027270n

La scelta del materasso è necessaria per assicurarsi un buon riposo e il mercato presenta una vasta gamma di modelli di qualità, gonfiabili e matrimoniale, alti fino a 38 centimetri, con tanto di gonfiatore elettrico per facilitarne la tenuta.

Insieme al cuscino per salvaguardare collo e schiena, mai dimenticare la classica benda per gli occhi per evitare di svegliarsi con le prime luci del mattino.

gm-europa_2

Altro nodo da sciogliere quando si parla d camping è il capitolo legato alla presenza degli insetti, nemici del sonno ma anche dell’igiene dentro la propria tenda o roulotte. In questi casi, via libera all’acquisto di una zanzariera porta camper, essenziale per eliminare possibili imprevisti e per tutelarsi anche l’interno dell’abitacolo.

Da Seitz, Remis, OZ, FF-SS. NFR GM, le migliori marche dispongono anche dei pezzi di ricambio degli Oscuranti e delle Zanzariere, con telaio o senza, e sono facili da installare.

delta-ii

Un altro aspetto fondamentale quando si parte per un viaggio in campeggio è valutare bene l’illuminazione in particolare quando ci si muove in tenda ed è necessario munirsi di una luce adatta anche da appendere all’interno, con lampade a gancio presenti sul mercato in varie dimensioni e capacita illuminante.

Ora che i capisaldi sono stati impostati, al campeggiatore non resta che sbizzarrirsi nella scelta dei tantissimi accessori e attrezzature: su Campingshop.it è possibile trovare una vasta gamma di prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo e una selezione che spazia dalle esigenze del principiante a quelle del professionista.

tenda-anguria

 

Leave a Comment