fbpx
  • SEZIONI
zanzariera-scorrevole-prezzo

Zanzariere scorrevoli

Le zanzariere della tipologia scorrevole sono a dir poco perfette per finestre e porte, soprattutto se hanno un telaio sottile in grado di occupare meno spazio rispetto ad altri modelli. Il sistema di zanzariera scorrevole è tra l’altro adatto per aperture di vani di vario genere fino a 6 metri di larghezza e si propone sia di tipo orizzontale che verticale. Notevoli sono anche i vantaggi offerti da queste strutture sia dal punto di vista strettamente legato alla funzionalità che all’estetica, e che meritano quindi di essere dettagliatamente descritte.

Le principali caratteristiche delle zanzariere scorrevoli

Le zanzariere scorrevoli come si evince dalla definizione stessa, offrono l’opportunità di aprirle con una traslazione orizzontale oppure verticale. Inoltre è possibile sceglierle in base ai gusti personali, ad esigenze di design e di qualsiasi metratura per porte, finestre e balconi. Se ciò non bastasse, va altresì aggiunto che si tratta di dispositivi decisamente leggeri ma allo stesso tempo resistenti e durevoli nel tempo, perfetti quindi per proteggere la casa da zanzare, mosche, api e da altri fastidiosi insetti. A margine vale la pena aggiungere che questi dispositivi sono anche facili da montare, e si possono ordinare su misura se le aperture di porte, finestre e balconi sono più larghe ed alte rispetto ai modelli standard.

Le principali tipologie di zanzariere scorrevoli

Le zanzariere scorrevoli sono disponibili sia con apertura in orizzontale che in verticale, e sono dotate di binari ultrasottili da 20 mm che occupano poco spazio nel vano in cui vengono posate. I telai tra l’altro si presentano in alluminio bianco, e sono rifiniti con un rivestimento in poliestere che li rende resistenti ai graffi e nel contempo ne agevola la pulizia. Tra l’altro i pannelli delle zanzariere scorrevoli sono completamente racchiusi in un telaio esterno e si possono sollevare agevolmente e in qualsiasi momento per la suddetta pulizia. A tale proposito, vale la pena aggiungere che per l’acquisto online conviene senza alcuna esitazione visitare il sito Rogiamstore che propone svariate zanzariere sia del tipo verticale che orizzontale e soprattutto al miglior prezzo.

Le altre caratteristiche delle zanzariere scorrevoli

I telai in cui vengono assemblate le reti antizanzare e disponibili sul sito online Rogiamstore sono tra i più sottili presenti oggi sul mercato, e quindi ideali per chi non intende rinunciare all’estetica in un ambiente domestico o commerciale. A conferma di ciò, va sottolineato che oltre ad una vasta gamma di colori tipici della tavolozza, ci sono anche modelli di tonalità speciali e persino in alluminio effetto legno, ideali questi ultimi per adeguarli al design impostato nell’ambiente con le medesime finiture. Inoltre va altresì aggiunto che tutti i modelli di zanzariere presenti nelle varie sezioni del suddetto store online, sono dotati di maniglie con calettatura interna al profilo del telaio anziché sporgente e che ne rendono agevole l’apertura e persino la scomparsa in una parete della tipologia a scrigno. A margine va sottolineato che le zanzariere scorrevoli per porte e finestre proposte dalla Rogiamstore sono disponibili anche della tipologia SWITCH®, ovvero un sistema brevettato che consente di renderle reversibili quindi di scegliere il lato su cui farle scorrere. Inoltre vi è anche la possibilità di inserire un fermo di sicurezza a qualsiasi altezza o larghezza, ideale se negli ambienti in cui vengono posate ci sono bambini oppure degli animali domestici.

I vantaggi offerti dalle zanzariere scorrevoli

Quando il clima esterno con l’avvento della primavera comincia a migliorare decisamente, non c’è niente di meglio che lasciare le finestre aperte per la ventilazione. Tuttavia, questa procedura è associata a una serie di gravi svantaggi; infatti, un vano aperto comporta l’ingresso di insetti di varie specie e di polvere dalla strada specie nelle giornate particolarmente ventose. Fortunatamente tali problemi sono risolvibili a monte se si opta per le zanzariere verticali oppure orizzontali da montare a porte e finestre. Si tratta infatti di strutture con un ottimo design, funzionali e che non solo proteggono la casa dalla penetrazione di insetti fastidiosi, ma anche da detriti di vario genere trasportati dal polline che specie nei bambini può causare fastidiose allergie alle vie respiratorie. Detto ciò, va altresì aggiunto che le zanzariere scorrevoli offrono anche altri vantaggi oltre quelli appena descritti; infatti, sono facili da usare, molto resistenti e affidabili, lasciano entrare abbastanza luce e non scoloriscono alle alte temperature. Inoltre, i telai sono ignifughi e opportunamente trattati con un rivestimento speciale anticorrosivo. Acquistare delle zanzariere scorrevoli online è quindi una scelta senza dubbio oculata; infatti, basta consultare il catalogo online ed eseguire un preventivo fai date o contattare i responsabili per acquistare il modello che maggiormente soddisfa le proprie esigenze sia in termini di design che di spazio. Infine nel caso di misure extra, va detto che oltre a quelle di altissima qualità e al miglior prezzo, il personale addetto sarà in grado di fornire in breve tempo un preventivo chiavi in mano gratis.

Leave a Comment