• SEZIONI
zanzariere-su-misura

Zanzariere su misura

Le zanzariere su misura sono dei prodotti adatti per proteggere in maniera ecologica abitazioni ed uffici da insetti o piccoli animali. Negli ultimi anni la zanzariera, oltre che un prodotto estremamente utile e funzionale, sta diventando un vero e proprio oggetto di design grazie a reti particolari, forme del cassonetto e gamma colori disponibile per la struttura in alluminio.

Zanzariere su misura: modelli più utilizzati

  • A rullo verticali a molla. La loro movimentazione è con riavvolgimento del telo verso l’alto e mediante un cordino è possibile fermare la barra maniglia a scatto direttamente nella parte inferiore delle guide. Inoltre è possibile dotarle di frizione per rallentarne la risalita.
  • A rullo orizzontali a molla. La chiusura può essere con magnete laterale su barra di riscontro a muro, oppure con gancio e guide antivento. Anche questo modello può essere accessoriato con frizione per rallentarne il riavvolgimento laterale.
  • A rullo con catenella. Il telo può essere fermato a diverse altezze e la catenella si può prevedere a destra o sinistra della struttura secondo le proprie esigenze.
  • Con binario sottile o senza binario. Zanzariere brevettate e di ultima generazione caratterizzate dalla presenza o meno di un binario calpestabile “anti-inciampo” di appena 3 millimetri e per questo motivo sono particolarmente indicate per porte finestre e zone di frequente passaggio o ambienti destinati a bambini o fruitori a ridotta mobilità.
  • A telaio fisso da fissare o con profilo magnetico per aderire su grate in ferro. A telaio scorrevole per infissi scorrevoli a più pannelli per esempio su verande o balconi. A telaio ad anta battente con chiusura a chiavistello o magnetica. Tutte le versioni di zanzariere a telaio possono essere realizzate con rete antigraffio “Pet-Screen” a prova di animali domestici.
  • Plissettate. Caratterizzate da minimo spessore(anche soli 18 mm), assenza di cassonetto e rete pieghettata che si impacchetta lateralmente a fisarmonica.
  • Ad incasso verticali ed orizzontali. In fase di ristrutturazione o di nuova installazione è possibile prevedere delle zanzariere ad incasso. Una volta montate all’interno del telaio dell’infisso il cassonetto scomparirà completamente lasciando più luce di passaggio.

Scegliere delle zanzariere su misura significa scegliere delle zanzariere perfette per gli spazi e gli ambienti da proteggere senza tralasciare nessun particolare estetico e funzionale. Tutte le zanzariere su misura sono certificate secondo gli standard di sicurezza europei e il loro costo rientra nelle spese detraibili al 50% per ristrutturazione edilizia.

Per un preventivo gratuito di zanzariere online scegli Rogiamstore: la qualità al miglior prezzo online!

Leave a Comment