fbpx
  • SEZIONI
NASU_2049

“Il nostro intento è realizzare oggetti duraturi e di ottima qualità. Linee pulite e lievi prendono vita da materiali altamente selezionati, concretizzandosi in elementi d’arredo che migliorano con l’uso e lo scorrere del tempo. Le mode sono passeggere, mentre il nostro lavoro vuole esprimere una cultura del di-segno. Per questo lasciamo emergere i valori che ci distinguono – tradizione, etica e passione – attraverso una ricerca stilistica schietta e onesta.”

Con queste parole Carlo Zilio, titolare insieme al padre Aldo della Zilio A&C (fondata oltre sessant’anni fa nel Distretto della Sedia di Manzano in Friuli, ai confini con Slovenia e Austria), presenta le sue linee d’arredo e il suo pensiero. Parole chiare e incisive, come le sedute e gli accessori realizzati in questi ultimi anni. Collezioni caratterizzate da un design essenziale, che consente il loro inserimento armonico in tutte le tipologie di ambiente, adatte tanto agli spazi residenziali quanto a quelli dell’ospitalità.

Prodotti che negli ultimi anni hanno trovato le loro firme in una folta schiera di designer internazionali, come Tomoko Azumi, Simon Kämpfer, Roger Arquer, studio Mentsen, Ronald Jeanson, David Dolcini, Takashi Kirimoto, Note Design Studio e altri ancora.
NASU_2049

Le caratteristiche degli arredi e dei complementi di Zilio A&C sono particolarmente evidenti nei prodotti proposti per il 2015, dove la semplicità delle forme – arrotondate per accogliere confortevolmente lo sguardo e il corpo – esprimono leggerezza e al tempo stesso solidità, e sono sottolineate da colori tenui e riposanti. Ne è un valido esempio Nasu (design Studio Mentsen): una poltroncina dalle linee morbide e avvolgenti, rivestite con tessuti naturali, adatti all’uso sia domestico sia contract.

Leave a Comment